La Nostra Storia

DIO LO VUOLE prende il nome dal famoso grido di battaglia usato da Pietro l’Eremita, uno dei promotori della Prima Crociata, nelle sue predicazioni per arruolare crociati; con questo motto, dunque, si invitavano i cristiani alla conquista della Terra Santa, per liberare il Santo Sepolcro.
Il tema principale della Band è quello religioso, espresso nello spirito giovanile della comunicazione, in particolare francescana, se pur in uno stile e in un’immagine attuale.
La fede, che ha trovato espressione in molti artisti della storia della musica ed ha ispirato i testi e le melodie di pezzi amatissimi dal pubblico, trova nei “Dio lo vuole band” espressione intensa, divertente e di gusto.
Gli elementi del gruppo, tutti musicisti e cantanti di provata esperienza e qualità artistica, si sono esibiti in diverse location d’Italia, riscontrando sempre grande favore di pubblico. La loro ultima produzione è “Il cielo in uno stanza”, ispirato ad uno scritto di Don Tonino Bello.
Con un’offerta canora molto ampia, che spazia anche nella musica dance italiana e straniera degli anni ‘60 – ’70 – ’80, i DIO LO VUOLE Band propongono un live adatto alle piazze come alle chiese, dove il sacro incontra la gente e diventa intrattenimento popolare di qualità.

about_img

Featured exhibition

Le schede dei musicisti e dei cantanti della band

AGATA DE CEGLIE
GIULIO MAGARELLI
PINO AMATO
PASQUALE MINUTO
MARTINA LANDRISCINA
ROSSELLA DE BARI
COSMO MARZO
MARGHERITA CALO’
PIETRO DI LIDDO
SAVERIO SQUEO
MAURO DE CANDIA
GENNARO SALLUSTIO
DON PEPPE LOGRUOSSO
TIZIANO SCARAMUZZI